27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > ACQUE LIBERE

TUTTI IN ACQUA ALLA 5^ EDIZIONE DELLA DESENZANONUOTA

02-10-2018 17:36 - ACQUE LIBERE
Enorme successo di partecipazione quello ottenuto dalla quinta edizione della Desenzanonuota, manifestazione natatoria a carattere nazionale in acque libere che ha avuto luogo a Desenzano. Per quel che riguarda la prova più lunga, i 4,5 km, a livello maschile si è imposto Nicola Giorgis che ha preceduto Davide Caleffi e Moreno Bettinazzi, mentre tra le donne la prima a tagliare il traguardo è stata Elisa Battistoni, che ha preceduto Atena Ceruti e Patrizia Casari. Sulla distanza media (3 km) la vittoria è andata a Manuel Muletti e a Marcella Conforti. Nella prova più breve (1,5 kmk) al primo posto si sono piazzati Roberto Cademartori e Anna Masetti.

A Gargnano neanche il maltempo è riuscito a fermare la passione per il nuoto dei partecipanti alla terza edizione della Swim Lake, manifestazione che si è tenuta il 15-16 settembre nelle acque del lago di Garda. Il tempo poco clemente non ha rovinato questa festa del nuoto in acque libere, organizzata da ACSI, ASD Leaena e dal Circolo Vela Gargnano, che per la terza volta ha permesso a tanti appassionati di cimentarsi con il nuoto nelle non semplici acque gardesane e di scoprire nello stesso tempo le bellezze della zona di Gargnano e di questa stupenda parte del Benaco.

La competizione si è tenuta in diverse distanze utilizzando in pare o del tutto il circuito della lunghezza di un chilometro e mezzo preparato alla perfezione dagli organizzatori.

All´interno della kermesse ha preso vita anche 1^ edizione della PARAGARDA SWIM CUP, manifestazione non competitiva – targata ACSI - aperta ad atleti con disabilità.

Un appuntamento assolutamente da replicare. Un´occasione per divertirsi, fare sport e abbattere ogni barriera.

Realizzazione siti web www.sitoper.it