29 Marzo 2024
visibility

FINALI NAZIONALI NUOTO 2019

L'instancabile lavoro di tutto lo staff tecnico e organizzativo del settore nazionale Nuoto ACSI continua ad inanellare soddisfazione e successi, regalando emozioni forti e sorprese straordinarie per i partecipanti.
Dal 25 al 27 aprile presso la struttura Universo Sport Club di Silvi Marina in Abruzzo, si sono disputate le gare valide per le Finali Nazionali, che hanno visto protagonisti i ragazzi appartenenti alle molte associazioni provenienti da tutto il territorio nazionale: le salentine SSD Oltremare, Maresca Nuoto, Muovi Lecce SSD, ICOS Sporting Club e Feel Good ssd, le siciliane SSD Energy Club Carlentini e ADP Sportcluberea e la lombarda Sport Club 12.
Centinaia i bambini e i ragazzi partecipanti che hanno assaporato il gusto più genuino dello sport, quello di fare e sentire il gruppo, di impegnarsi e sacrificarsi per fare grande la squadra, imparando per la vita ciò che si sperimenta nella passione per lo sport.
La premiazione finale, seguita dalla grande festa di saluto, si è svolta presso l'Hotel Serena Majestic a Montesilvano; ospite speciale della manifestazione Lucia Berdini, Teacher di Yoga della Risata, una presenza straordinaria che ha regalato ai ragazzi in gara e alle famiglie che li accompagnavano, emozioni intense e una grande lezione sull'importanza di celebrare le vittorie quanto le sconfitte non perdendo mai di vista il potente ruolo terapeutico della risata.
Per la Categoria Coppa Italia si sono aggiudicato il podio: al Primo posto la Sport Club 12, seconda Maresca Nuoto al terzo posto si è piazzata la Muovi Lecce ssd.
ll Campionato Italiano è stato vinto dalla SSD Oltremare, seguita al Secondo posto da Maresca Nuoto, mentre il bronzo è stato aggiudicato dalla siciliana Energy Club Carlentini.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie